Le Luci di Natale

Addobbare le nostre case con luci di Natale significa creare un’atmosfera calda e accogliente, segno di cura e attenzione verso la nostra famiglia e i nostri cari.

La storia delle luci di Natale

La tradizione di decorare le abitazioni in questo periodo ha radici antiche, ma un tempo venivano impiegati nastri, ghirlande e fiocchi. Solo nel 1882, Edward Hibberd Johnson, inventore e socio in affari di Thomas Edison, ebbe l’idea di attorcigliare un filo di lampadine colorate intorno ad un albero di Natale nella sua casa di New York: 80 lampadine rosse, bianche e blu delle dimensioni di una noce. Da quel momento in poi, le luci di Natale sono entrate a far parte della tradizione, e non vengono più utilizzate solo sull’albero, ma anche per creare altre decorazioni luminose, e molto suggestive.

Alcune idee

Un’idea per decorare l’interno della casa è quella di creare punti luce a sorpresa. Basterà inserire una catena di luci in barattoli o in vasi trasparenti, magari creando una composizione aggiungendo fiori, pigne, palline di natale. È inoltre possibile trasformare i nostri oggetti d’arredo in punti luce avvolgendo le catene di luci attorno a lampadari, alle testate dei letti, alle mensole.
Anche le pareti possono diventare un’ottima tela per produrre vivaci giochi di luci. Si possono creare delle semplici cascate luminose, oppure si può creare una sagoma, ad esempio a forma di albero, che poi può essere completato con fiocchi e palline di Natale.
Per chi ha anche un giardino, ci sono tante altre idee da mettere in atto. Le luci possono essere attorcigliate attorno ad alberi e cespugli, oppure possono contornare il tetto, le finestre e le porte. Si possono utilizzate tubi led, cascate di luci, luci pioggia di meteoriti, figure luminose.

Non vi resta che scegliere il tipo e il colore di luci che meglio si adattano al vostro gusto e alla vostra casa e iniziare a sbizzarrirvi per creare un’atmosfera magica.

Progetto Luce S.r.l.

Negozio di illuminazione

Via Emilia 131 - fraz. Toscanella
40060 Dozza (BO)
P.Iva: 02598831200

Seguici sui social

Leggi le nostre novità

Pin It on Pinterest