Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito http://www.progettolucesrl.it con sede in Via Emilia, 131 – Toscanella 40060 Dozza (BO) Italy P. IVA E Cod. Fisc. 02598831200 iscritto presso il Registro delle imprese di Bologna n. 02598831200.
L’acquisto di uno o più prodotti sul sito si perfezionerà attraverso le seguenti fasi: compilazione di un modulo d’ordine da parte dell’utente, ricezione, verifica e conferma dell’ordine tramite e-mail da parte di Progetto Luce.
La merce sarà consegnata tramite corriere, nei tempi previsti indicati in fase di acquisto, solo dopo la ricezione del pagamento del vostro ordine (tramite PayPal o bonifico bancario) e la conferma di acquisto da parte di Progetto Luce. Il contratto stipulato tra Progetto Luce e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Progetto Luce. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine Progetto Luce, lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di progettolucesrl.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.progettolucesrl.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore o dimensioni presenti nell’immagine. Le misure apportate su questo catalogo sono indicative e non costituiscono, né impegno, né motivo di reclamo verso la ns. Azienda. Ci riserviamo inoltre il diritto di sospendere o modificare per qualsiasi motivo e senza preavviso, la produzione di articoli, al fine di migliorare le nostre esigenze produttive. Progetto Luce declina ogni responsabilità da eventuali omissioni o errori sui dati tecnici e informazioni relative agli articoli in vendita. L’Azienda non si ritiene responsabile di eventuali danni a persone o cose derivanti da errata installazione o da modifiche apportate da terze persone. Progetto Luce si riserva il diritto di variare i prezzi senza alcun preavviso; il prezzo praticato sarà comunque quello indicato al momento dell’ordine.
I prodotti offerti sul sito sono in numero limitato. Può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’utente sarà prontamente informato per e-mail o telefono e l’ordine di acquisto verrà cancellato.
Alla consegna
Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna. Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura “Ricevuto con riserva pacco danneggiato”. Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura “Merce rifiutata pacco danneggiato”. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o bolla o scontrino fiscale, vanno conservati come documento valido per la garanzia.
Per eventuali danni causati dal trasporto
Al ricevimento della merce verificare la presenza e l’integrità di tutti gli articoli oggetto dell’ordine. Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere comunicate via email a shop@progettolucesrl.it unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce. Passati gli 8 giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze e per eventuali riconsegne (anche per assenze o per errati indirizzi), il costo sarà a carico del destinatario. Non si accettano contestazioni per guasti o rotture dovuti a errato uso o montaggio dell’articolo. Una volta constatata l’effettiva anomalia/rottura verrà effettuata la spedizione di una lampada o di un componente in sostituzione a seconda che il problema riguardi la lampada completa o solamente una parte della stessa.
Diritto di recesso
Come previsto dal DL 206/2005 Codice del Consumo, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto e quindi di restituire la merce ottenendo il rimborso della spesa sostenuta entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna.
Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
- il cliente deve essere un privato che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale;
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato, per esempio accessori;
- il prodotto deve essere “come nuovo”, restituito integro e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Progetto Luce s.r.l. – Via Emilia, 131 Toscanella 40060 Dozza (BO) Italy – una raccomandata con ricevuta di ritorno oppure una comunicazione tramite Pec a shop@progettolucesrl.it, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna, contenente la seguente documentazione:
- dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;
- copia fattura o scontrino di vendita;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico.
Accolta la richiesta di recesso seguiranno comunicazioni da parte dello staff sulle modalità di restituzione della merce.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, il rimborso verrà evaso nel minor tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.